Ultime News
Home / Comunicati / MATTINATE FAI D’INVERNO

MATTINATE FAI D’INVERNO

Il 27, il 28 e il 30 novembre 2017 gli alunni della scuola secondaria di I° grado “G. Cestoni”, in qualità di “Apprendisti Ciceroni”, hanno svolto il ruolo di guide  ai piccoli turisti delle scuole dell’infanzia e primarie di Montegiorgio e  a quelli della primaria di Bemonte/Monsampietro Morico, in occasione delle  “Mattinate Fai d’inverno”.

Essi hanno indossato i panni di narratori d’eccezione e hanno fatto conoscere due luoghi straordinari di interesse artistico e storico di Montegiorgio aperti per l’occasione, ossia la chiesa di San Michele Arcangelo e Palazzo Sant’Agostino.

Si sono formati e poi hanno raccontato ai giovani delle scuole in visita il valore di questi beni e le storie che custodiscono.

La visita guidata è stata corredata da un laboratorio artistico che ha permesso ai visitatori di fissare alcuni aspetti dei beni conosciuti

                                   

                      

           

I diversi disegni riportati sono stati realizzati dagli alunni dell’infanzia di Piane di Montegiorgio nei giorni successivi alla visita guidata.

Il primo gruppo di  disegni (quattro) è stato realizzato dai bambini di 3/4 anni. Essi hanno raffigurato il quadro di San Michele.

Il secondo gruppo di disegni è dei bambini di 5 anni che hanno rappresentato gli edifici visitati.

 

About cestoni

cestoni