Ultime News
Home / Le Scuole dell' Istituto Comprensivo / Scuola Secondaria di primo grado di Monte San Pietrangeli
Scuola Secondaria di primo grado di Monte San Pietrangeli
Jpeg

Scuola Secondaria di primo grado di Monte San Pietrangeli

CARNEVALE DI SANTA CRUZ DE TENERIFE (CANARIE) “PROFUNDIDADES MARINAS”

Gli alunni della 2H e 3H si sono sfidati in un concorso artistico rielaborando il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife (Canarie)  che ogni anno ha un tema e quello di quest’anno era “Profundidades marinas”.

La giuria di qualità (composta dalla Docente di lingua spagnola e dalle Docenti di arte) e la giuria popolare (composta dagli studenti della 1H), hanno incoronato vincitore del concorso il lavoro “Corales y conchas” (coralli e conchiglie che nella foto sottostante è quello con la medaglia vicino). Complimenti ai due alunni che hanno realizzato il disegno.

 

PROGETTO eTWINNING 1H SCUOLA SECONDARIA MONTE SAN PIETRANGELI

Si è concluso il Progetto eTwinning “Cartas en Navidad y buenos deseos en año nuevo”

A novembre i ragazzi della 1H di Monte San Pietrangeli hanno scritto e decorato delle cartoline natalizie in lingua spagnola e le hanno inviate agli alunni delle scuole medie di Marcq-en-Baroeul (Francia) e San Sebastián (Spagna) 

                            

                                

A dicembre sono state ricevute le loro cartoline, sono state  lette e sintetizzate schematicamente online a questo indirizzo .   https://it.padlet.com/profvita/eTwinning .

A gennaio è stato  realizzato un video simpatico per augurare buon anno ai ragazzi dei paesi partner ed è stata allestita una parete per esporre i lavori del progetto.

 .                              

 Il tutto è stato concluso con un questionario di valutazione: il progetto è stato promosso a pieni voti, verrà ripetuto.

 

CANTAMOS JUNTOS POR NAVIDAD 

Progetto eTwinning “Amigos eurocòmicos”

Gli alunni della 2^ H stanno lavorando a delle attività per il Progetto eTwinning “Amigos eurocòmicos” (gemellaggio annuale con la Scuola Ventura Rodriguez di Ciempozuelos di Madrid). Per Natale hanno creato, in gruppi misti, delle cartoline digitali e hanno cantato una canzone natalizia tradizionale spagnola. Tutti i materiali sono confluiti in questo video

 

 

LAVORO INTERDISCIPLINARE “DIA DE MUERTOS”

Gli alunni della 3 H hanno concluso un lavoro pluridisciplinare che ha coinvolto i proff. di Spagnolo, Religione, Italiano, Musica e Arte,  sul “Dia de Muertos”: la Prof. di Spagnolo ha chiesto ai ragazzi di costruire un “Altar de muertos”  così come prevede la tradizione messicana, dedicandolo ad un personaggio conosciuto a scuola e come  si puó vedere dal risultato l'”Altar” è stato dedicato a Giacomo Leopardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INDIRIZZO

Monte San Pietrangeli
Tel. 
Fax. 
e-mail

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA

 

ORARIO: 
ALUNNI ISCRITTI: 
FIDUCIARIO DI PLESSO:  Bastiani Daniela

 

About Cestoni

Cestoni